Prova di collegamento ad un DB Prova di collegamento ad un DB


Home - page S. Giorgio Village Contrada Tufarelle Locale Nazionale Contattaci

Giorgio Ambrosoli

Angelo Vassallo

Non siamo soci fasulli

Fantapolitica vers. 3 Pubblico la risposta integrale, così come ci è giunta dal dott. Ferrante, al comunicato della dott.ssa Lombardi apparso su questo blog il 20 agosto scorso.
Fantapolitica vers. 3
Fantapolitica vers. 3

Documenti correlati


Legambiente Canosa diffida Dueparole.eu

Questioni di compatibilità

La dott.ssa Lombardi risponde

La blitzkrieg del presidente di Legambiente Canosa

Fantapolitica vers. 3

Siti di interesse locale


Nino Imbrici blog

Agostino Di Ciaula blog La voce degli invisibili

Leonardo Mangini blog

Comune di canosa di Puglia

Canusium

Associazione sportiva Canusium

Campi diomedei

Presepe vivente

Canosa presepi

Canosa - sito in allestimento

Promozione del vino DOC

VIX & Co. - Gli incursori del web (vecchio sito)

VIX & Co. - Gli incursori del web (nuovo sito)

Giuseppe Cioce, consulente finanziario indipendente

Articoli per altri siti


Forum e nik name - 09.07.07

Pizzuto presidente del Consiglio comunale - 13.07.07

Registro tumori 1 - 29.11.07

Registro tumori 2 - 11.12.07

S. Giorgio Village - 04.01.08

Emergenza rifiuti in Campania - 06.01.08

Lo sciocchezzaio di Canosaweb - 15.01.08

Corte di Giustizia europea sul caso Europa 7 - 02.02.08

Commento all'articolo del consigliere Forino - 06.02.08

Risposta al consigliere Forino - 07.02.08

Primarie del PD a Canosa - 11.02.08

Antipolitica - 11.02.08

Le dimissioni mancate del Sindaco - 14.02.08

Legge sull'aborto - 19.02.08

Lettera aperta al sindaco - 21.02.08

Polemica elettorale con Seneca - 24.02.08

Serve davvero un programma in politica - 26.02.08

I fratellini di Gravina - 28.02.08

I nuovi ricchi - 05.03.08

La tragedia del Truck center - 06.03.08

Riforma della Pubblica Amministrazione - 10.03.08

Replica alla CGIL - 13.03.08

Soccorso nero - 18.03.08

Replica ad Eraclio - 24.03.08

Replica al prof. Metta - 27.03.08

La CGIL ed il S. Giorgio Village - 30.03.08

Contrada Tufarelle 2 - 11.04.08

Il 25 Aprile - 26.04.08

Naziskin a Verona - 06.05.08

Lettera aperta a Michele Pizzuto - 24.06.08

Contrada Tufarelle e Registro Tumori - 18.07.08

Consiglio comunale monotematico - 25.07.08

Il ritorno di Obi-One - 15.02.09

Il sonno della ragione genera mostri - 16.02.09

Il miraggio dell'assegno di cura e della dote per i primi nati - 03.03.09

Lo smascheratore smascherato - 03.06.09

Dieci domande alla dott.ssa Lombardi - 16.06.09

Lettera aperta all'assessore Caracciolo - 23.07.09

Bossi, l'inno nazionale e le anime belle - 22.08.09

Destra in crisi di identità - 12.10.09

Gruppo vacanze Calabria - 05.11.09

Siti di interesse nazionale


Aricolo 21 liberi di

Micromega

Società civile

Il sito ufficiale di Piero Ricca. L'uomo che diede del buffone o puffone al Cavaliere

Famiglia cristiana

Voglio scendere. Curato da Marco Travaglio, Peter Gomez

Democrazialegalita.it Periodico on-line diretto da Elio Veltri

Informazione.it Sito giornalistico che raccoglie notizie da altre testate della rete

Fantapolitica vers. 3 1) Ha scritto: basta con questa assurda storia, da oltre un anno mi vengono rivolti attacchi ..ecc. ecc : dicendo ciò ha dimostrato
a) di conoscere solo un linguaggio di guerra, perché essere critici non vuol dire attaccare
b) di non apprezzare il valore della coerenza;
poiché, per noi, la coerenza ha un valore, continueremo ad esprimere le nostre critiche di oltre un anno fa, anche in futuro, nonostante i suoi vani tentativi di tacitarci, come ha già fatto, rivolgendosi alla polizia
2) Ha scritto: a tutt’oggi risulto essere membro del direttivo di Legambiente Puglia da cui non mi è mai arrivata comunicazione di incompatibilità .. ecc
in pratica lei sa che c’è l’art. 8 dello statuto che prevede l’incompatibilità ma dice: finché nessuno mi caccia io rimango. Non é invece corretto che chi sta in una situazione di incompatibilità si dimetta spontaneamente? E’ come dire: io so di commettere una infrazione ma se il vigile non mi dice nulla, io continuo a commetterla, specialmente se so che il vigile (cioè il presidente di Legambiente Puglia) è mio amico.
3) Ha scritto: il rispetto per il mio operato .. frutto di seria collaborazione senza ..falsità:
Mai fino ad oggi, a parte le sacrosante critiche, abbiamo scritto o parlato della sua falsità. Da oggi invece possiamo affermare con certezza che lei mente sapendo di mentire:
Infatti quelli che lei chiama con disprezzo ‘’otto soggetti mai stai soci di Legambiente che non hanno rinnovato la tessera per il 2010‘’ sa perfettamente che sono professionisti, professori e studenti universitari che hanno regolarmente versato i soldi per le tessere nelle mani del presidente in carica. Sa anche che i soci Salvatore Ferrante e Maria Morelli, quando hanno versato i soldi per l’iscrizione al circolo, erano già iscritti a Legambiente Nazionale per l’anno 2010, uno come socio sostenitore e l’altro come socio ordinario, avendo versato le rispettive quote di 80 euro e 30 euro (tessera n. 13441065 e n. 11483).
Ella sembra che disprezzi il fatto che alcuni di questi otto soci si siano iscritti per la prima volta, invece di essere contenta che l’associazione si apra a nuovi soci specialmente se giovani;
In pratica per lei il rispetto delle regole è un ‘’semplice formalismo‘’ ed è disposta a mentire spudoratamente pur di non avere tra i piedi soci scomodi che hanno ‘’l’assurda pretesa‘’ di mettere in discussione le sue scelte.
Se poi entriamo nel merito dei problemi, che, francamente, sono quelli che ci interessano di più, non possiamo fare a meno di notare che dietro l’enunciato: ‘’ribadisco la mia ferma contrarietà al nucleare e agli impianti di incenerimento‘’ c’è il vuoto assoluto. Noi non mettiamo in discussione le intenzioni ma i fatti: se si e’ contrari al nucleare, si devono fare conferenze informative e indire manifestazioni (cosi come si doveva fare la raccolta di firme per l’acqua pubblica), ma tutto questo non si può fare solo perché potrebbe creare qualche disturbo o squilibrio nella coalizione politica in cui milita. Questa é la vera incompatibilità e non la nostra.
Se si dice di essere fermamente contrari all’inceneritore, non si può dire subito dopo di essere disposti a barattare e quindi a tollerare permettendo di far tingere di verde le scelte scellerate di certe amministrazioni, di qualunque colore esse siano.
Ella parla di chi la pensa diversamente da lei come di chi è ‘’impregnato di vecchia e bassa politica partitica‘’, sapendo che sta parlando di persone che non hanno, né hanno mai avuto, tessere di partito (perché la politica alta e’ solo la sua, che e’ apertamente schierata e non la nostra?)

Dott. Salvatore Ferrante
Socio di Legambiente
Membro ISDE Italia
Associazione Internazionale di Medici per l’Ambiente

Il comunicato stampa della dott.ssa Lombardi (presidente onorario di Legambiente) è stato pubblicato anche da “La Gazzetta del Mezzogiorno” con il titolo “Quelli contro di me solo attacchi pretestuosi” il 21 agosto 2010. La riposta del dott. Ferrante è comparsa in ampia sintesi sempre sullo stesso quotidiano, tra le pagine locali, il 27 agosto con il titolo “Il presidente nominato in modo irregolare”. Quello pubblicato in alto, è il comunicato così come prodotto dal gruppo di Legambiente del quale non sono state accettate le iscrizioni. Inoltre, ricordiamo al presidente onorario di Legambiente ed a quello effettivo che il dott. Salvatore Ferrante era già membro del Consiglio direttivo il 22 settembre del 2009 , insieme a Domenico Farfalla e Maria Grazia Cardone. Allora il sig. Angelo Limitone era il tesoriere, assurto qualche mese più tardi al ruolo di presidente dopo le dimissioni spontanee della dott.ssa Lombardi. Al momento è in piedi un ricorso dei soci esclusi contro l’attuale direttivo del Circolo di Canosa, al Comitato dei Garanti, al Presidente nazionale ed a quello regionale. Ovviamente Dueparole.eu fornirà tutte le informazioni del caso man mano che le apprenderà. Mi permetto di segnalare un episodio alquanto curioso. Il dott. Ferrante ha dichiarato di aver trasmesso il suo primo atto di denuncia anche al sito Traniweb.it. Ho compiuto una piccola indagine. Tra i post che normalmente compaiono in home-page per poi scalare verso gli articoli del portale, non vi è traccia alcuna. E’ presente curiosamente nel forum la risposta della dott.ssa Lombardi (la stessa comparsa un po’ ovunque). In epigrafe il web-master di Traniweb.it riporta “Replica ad un messaggio pubblicato nel forum alcuni giorni fa” , senza riportare la data precisa di pubblicazione, né il suo autore. Il fatto stranissimo è che di quel post non vi è assolutamente traccia. La domanda sorge spontanea: anche Traniweb.it ha ricevuto la diffida del presidente? O più semplicemente il fastidiosissimo post è scomparso in maniera spontanea? Alla domanda si spera segua una risposta.

Tanto per dovere di completezza.


Pubblicato il 29.08.10 h 23:32
Modificato il 30.08.10 h 00:15

Condividi su Facebook

Riproduzione riservata

Registrati ed avrai la possibilità di commentare i post e di ricevere per e-mail un avviso di aggiornamento del sito.

Dueparole.eu é anche su Facebook

Fantapolitica - Meno male che Francesco c’è Prova di collegamento ad un DB

Prova di collegamento ad un DB