Prova di collegamento ad un DB
I farabutti 2


Giorgio Ambrosoli
La prima puntata di Annozero fa infuriare il premier che in visita all'estero parla per interposta persona, il ministro Scajola, e fa attivare una procedura di censura nei confronti di Santoro. A mandarlo su tutte le furie sembra sia stata la partecipazione alla trasmissione di Patrizia D'Addario, la escort barese che ha offerto i suoi servizi al Berlusca.
Ritorna alla pagina iniziale

Documenti correlati



I farabutti 1

Fantapolitica vers. 3

Siti di interesse locale


Nino Imbrici blog

Agostino Di Ciaula blog La voce degli invisibili

Leonardo Mangini blog

Comune di canosa di Puglia

Canusium

Associazione sportiva Canusium

Campi diomedei

Presepe vivente

Canosa presepi

Canosa - sito in allestimento

Promozione del vino DOC

VIX & Co. - Gli incursori del web (vecchio sito)

VIX & Co. - Gli incursori del web (nuovo sito)

Giuseppe Cioce, consulente finanziario indipendente

Articoli per altri siti


Forum e nik name - 09.07.07

Pizzuto presidente del Consiglio comunale - 13.07.07

Registro tumori 1 - 29.11.07

Registro tumori 2 - 11.12.07

S. Giorgio Village - 04.01.08

Emergenza rifiuti in Campania - 06.01.08

Lo sciocchezzaio di Canosaweb - 15.01.08

Corte di Giustizia europea sul caso Europa 7 - 02.02.08

Commento all'articolo del consigliere Forino - 06.02.08

Risposta al consigliere Forino - 07.02.08

Primarie del PD a Canosa - 11.02.08

Antipolitica - 11.02.08

Le dimissioni mancate del Sindaco - 14.02.08

Legge sull'aborto - 19.02.08

Lettera aperta al sindaco - 21.02.08

Polemica elettorale con Seneca - 24.02.08

Serve davvero un programma in politica - 26.02.08

I fratellini di Gravina - 28.02.08

I nuovi ricchi - 05.03.08

La tragedia del Truck center - 06.03.08

Riforma della Pubblica Amministrazione - 10.03.08

Replica alla CGIL - 13.03.08

Soccorso nero - 18.03.08

Replica ad Eraclio - 24.03.08

Replica al prof. Metta - 27.03.08

La CGIL ed il S. Giorgio Village - 30.03.08

Contrada Tufarelle 2 - 11.04.08

Il 25 Aprile - 26.04.08

Naziskin a Verona - 06.05.08

Lettera aperta a Michele Pizzuto - 24.06.08

Contrada Tufarelle e Registro Tumori - 18.07.08

Consiglio comunale monotematico - 25.07.08

Il ritorno di Obi-One - 15.02.09

Il sonno della ragione genera mostri - 16.02.09

Il miraggio dell'assegno di cura e della dote per i primi nati - 03.03.09

Lo smascheratore smascherato - 03.06.09

Dieci domande alla dott.ssa Lombardi - 16.06.09

Lettera aperta all'assessore Caracciolo - 23.07.09

Bossi, l'inno nazionale e le anime belle - 22.08.09

Destra in crisi di identità - 12.10.09

Gruppo vacanze Calabria - 05.11.09

Siti di interesse nazionale


Aricolo 21 liberi di

Micromega

Società civile

Il sito ufficiale di Piero Ricca. L'uomo che diede del buffone o puffone al Cavaliere

Famiglia cristiana

Voglio scendere. Curato da Marco Travaglio, Peter Gomez

Democrazialegalita.it Periodico on-line diretto da Elio Veltri

Informazione.it Sito giornalistico che raccoglie notizie da altre testate della rete

Ho tenuto sul sito il trailer di Annozero (la trasmissione di Santoro) fino a quando non è iniziata. Ricordate la polemica sulla mancata trasmissione sulle reti nazionali? Come me hanno fatto anche altri blogger e gestori di siti più importanti. Se il successo di pubblico è stato notevole, come i dati Auditel riferiscono, un po’ è anche merito nostro.
A distanza di qualche giorno sta infuriando un’altra polemica, questa volta non si capisce bene se nel merito della trasmissione o sul metodo. Di fatto si sta sfiorando il grottesco. Sembrerebbe che il Ministro dello Sviluppo economico, Scajola, abbia criticato duramente la trasmissione di Santoro. Evidentemente i problemi di produzione industriale devono essere stati tutti superati, se il ministro competente sceglie di occuparsi d’altro. E si fa accompagnare da Paolo Romani, sottosegretario alle Comunicazioni, da tempo immemore difensore strenuo del diritto del premier ad esercitare il proprio conflitto di interessi. Solitamente, i programmi televisivi non allineati della TV pubblica ai desiderata dei governanti di turno, finiscono sì sotto inchiesta, ma con procedure differenti: li segnalano alla Commissione di Vigilanza o al Consiglio di amministrazione della RAI che poi si pronunciano. Questa volta, invece, sono stati direttamente emeriti rappresentanti del governo in carica a voler prendere l’iniziativa: nella fattispecie il Ministro dello Sviluppo economico, depositario, per conto del governo, del contratto di servizio sottoscritto con la RAI. Si sono mossi perché alcuni punti di quell’accordo non sarebbero stati rispettati, e più precisamente quello sulla pluralità di voci in RAI.
Tesi piuttosto ardita a sostenersi. Annozero, infatti, ospita regolarmente rappresentanti delle opposte coalizioni, siano essi politici in carriera o giornalisti chiaramente schierati. E a nessuno di loro vengono poste limitazioni, censure o contrazioni a vario titolo, ognuno parla liberamente e sostiene ciò che crede. Ma tutto questo allo Scajola o al Romani non va bene. Annozero è una trasmissione di parte a prescindere, nonostante il contraddittorio sia sempre garantito.
Pretendono ancora pari condizioni di trattamento anche se non si comprende bene quali. Tutto è estremamente fumoso e farebbe riferimento al comportamento in generale di Santoro, giudicato troppo orientato.
Da alcune indiscrezioni, invece, sembrerebbe che l’ordine di partire lancia in resta sia arrivato direttamente da Papi mentre era in missione a Pittsburgh (quella della ormai celeberrima foto di lui che, di fronte a Michelle Obama, agita le mani in un movimento rotatorio e dall’espressione del viso lascia intendere qualcosa del tipo: “guarda che roba, quanta abbondanza!”) dopo che solertemente qualcuno dei fedelissimi gli aveva riferito del contenuto della trasmissione. I soliti informati riferiscono che l’intervista a Patrizia D’Addario ha fatto la differenza. Scajola, il 28 settembre, ha giustificato la sua iniziativa facendo riferimento al rispetto che la televisione deve avere verso i minori. Non risulta che ragazzi, bambini e adolescenti seguano le trasmissioni di Santoro, ma se anche l’avessero fatto – ingrossando lo share - per curiosità e per sentir raccontare le gesta erotiche del proprio capo del governo che passa le notti con donne prezzolate, ci sarebbe da preoccuparsi non poco e non tanto per la violazione della privacy, quanto per la qualità che i loro genitori esprimono in fatto di scelta dei governanti.
Dirimente rimane la posizione di Paolo Garimberti, il presidente della RAI. Ha fatto sapere di non aver gradito molto l’iniziativa del ministro, anche perché le procedure prevedono tutt’altro e di soggetti, istituzionali o meno, che sorvegliano giorno e notte tutto quanto abbia un’attinenza politica in RAI, non ne mancano. Ha già annunciato che potrebbe trovarsi davanti ad una situazione molto imbarazzante se Santoro dovesse essere sanzionato e in tal caso potrebbe perfino decidere di dimettersi dalla presidenza. Santa decisione, visto che ormai la presenza di uomini legati, o graditi all’opposizione, in posti chiave, sta sortendo l’effetto contrario, nel senso che la maggioranza non rinuncia ad abusare di una situazione strutturalmente viziata, e l’opposizione legittima di fatto tale stato accettando incarichi di responsabilità. La giustificazione secondo cui ritirarsi sull’Aventino rappresenti il male peggiore, di sicuro ci rende in qualche modo complici di una condizione che di democratico ha ancora molto poco.

Pubblicato il 27.11.09 h 15:45
Modificato il 27.11.09 h 15:45

Fantapolitica - Meno male che Francesco c’è Prova di collegamento ad un DB

Prova di collegamento ad un DB